Sono sempre alla ricerca di luoghi particolari e meravigliosi in Italia. Condivido le mie scoperte nei miei diversi blog, specialmente su www.brasilnaitalia.net, sito dedicato ai brasiliani che vogliono venire in Italia.
Ho avuto il piacere di partecipare a blog trips organizzati alla perfezione, o quasi, come il blog tour alle Langhe (Piemonte) di Italydiffent; il blog tour Lacona Experience(Isola d’Elba / Toscana) organizzato da Robi Veltroni per l’Hotel Lacona; Vivamus(Maremma /Toscana) organizzato dal Comune di Manciano o anche qualche anno dopo un weekend a Pitigliano organizzato da Just in Toscana.
Una maniera abbastanza efficace di promuovere e valorizzare un territorio è tramite i blog tour o blog trip. In pratica un ente pubblico o un privato (come per esempio un comune, un albergatore, un’agenzia di viaggio, un tour operator) organizza un viaggio su misura con uno o più blogger.
L’obiettivo è far conoscere una determinata regione, un luogo in speciale. Contrariamente ai viaggi sponsorizzati, è il destino che sceglie il blogger – che può accettare o rifiutare l’invito, ma non ha tanta libertà di scelta di itinerario e programma.
Vuoi aumentare la visibilità del tuo territorio con il mercato brasiliano / portoghese?